Betlemme, arrestato un terrorista di 16 anni: stava preparando un ordigno esplosivo per un attentato alla Tomba di Rachele
30 Ottobre 2025 alle 10:44
L’Unità Anticrimine e i combattenti del Dipartimento di Polizia della Regione della Giudea nel distretto sciita hanno arrestato un terrorista questa notte (tra mercoledì e giovedì), un minorenne di 16 anni, residente a Betlemme, rilasciato nell’ambito dell’ultimo rapimento, con l’accusa di un rinnovato coinvolgimento nella produzione di ordigni esplosivi. Le informazioni giunte alle forze di sicurezza indicavano che il terrorista aveva pianificato di effettuare un attacco con ordigno esplosivo già sabato prossimo presso la Tomba di Rachele.
Il terrorista era stato già arrestato circa un anno fa dopo essere stato trovato in possesso di 25 ordigni esplosivi da lui stesso fabbricati e forniti a elementi terroristici. È stata inoltre aperta una seria indagine nei suoi confronti per l’utilizzo degli ordigni. Ieri sera, in seguito a informazioni ricevute, è stato accusato di rinnovato coinvolgimento in attività terroristiche.