Smascherato il sostegno finanziario dell’Iran ad Hamas: ecco il documento

6 Novembre 2025 alle 11:07

Un documento scoperto dalle IDF a Gaza svela il sostegno finanziario riservato dell’Iran fornito ad Hamas.

Nel nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso
Lode a Dio, Signore dei Mondi, e preghiere e pace sul Maestro dei Profeti e degli Inviati, il nostro Maestro e Profeta Muhammad figlio di Abdullah.
E sulla sua famiglia pura e buona e sui suoi compagni scelti e benedetti.

Caro fratello e comandante in lotta, fratello Abu Al-Abd Haniyeh — che Dio ti protegga —
Che la pace, le benedizioni e la misericordia di Dio siano su di te.

Chiediamo a Dio Onnipotente che questo nostro messaggio ti raggiunga mentre tu, la tua onorevole famiglia e tutti i nostri cari fratelli godete di salute e benessere, benedetti dalla nascita del più onorevole Maestro della creazione e Sigillo dei Profeti (pace su di lui). Che Dio ce lo renda e lo renda a voi in vittoria. Detto ciò:

Alla luce delle difficili condizioni economiche in cui viviamo e per le quali stiamo lavorando duramente per procurare alcuni bisogni, e in risposta al vostro gentile interessamento alla questione dei diritti delle famiglie dei cari martiri a Gaza, è stata stanziata una somma per pagare le somme accumulate dalla Martyr Foundation affiliata alla Repubblica Islamica. È noto che uno degli obiettivi principali dell’assedio alla Repubblica Islamica è prosciugare le fonti di sostegno alla resistenza nella regione, e quando questo sostegno non viene mostrato in questa fase, sarà chiaro al nemico e ai suoi seguaci che l’assedio alla Repubblica Islamica sta raggiungendo i loro obiettivi.

Nonostante l’annuncio di sostegno da parte delle fazioni della resistenza, cosa che internamente imbarazza gli arroganti e gli ignari che ritengono che ciò provenga dalle bocche dei meritevoli e dei privati all’interno della Repubblica Islamica — che a loro avviso sono più meritevoli di qualsiasi altra parte — il fatto che i siti mediatici del movimento non menzionino l’argomento è incomprensibile….

Caro fratello, volevo solo metterti al corrente, e come ti ho detto, se non è nell’interesse della resistenza di fronte ai nemici, allora non è nel nostro interesse interno mostrare sostegno alla Repubblica Islamica.

Speriamo che Dio Onnipotente accetti tutte le vostre benedette azioni jihadiste e gli atti di obbedienza, e gli chiediamo inoltre…

Che Dio conceda a noi e a voi l’intercessione del nostro Profeta e amato dei nostri cuori, Abu al-Qasim Muhammad ibn Abdullah (pace su di lui), in questo mondo e nell’aldilà.

Che la pace, la misericordia e le benedizioni di Dio siano su di te.

Copia a: caro fratello, comandante “Abu Ibrahim Al-Sinwar” — che Dio lo protegga
Tuo fratello “Ramadan”
27/10/2020

Idf

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI