L’Idf elimina una cellula terroristica di Hamas che aveva tentato di fare irruzione nell’area umanitaria di Khan Yunis
8 Novembre 2025 alle 16:27
Un aereo dell’IAF, guidato dalle truppe dell’IDF, dalla Direzione dell’intelligence dell’IDF e dall’ISA, ha eliminato una cellula terroristica armata di Hamas composta da circa 20 terroristi che avevano tentato di effettuare un raid contro i residenti di Gaza nell’area umanitaria nella Striscia di Gaza meridionale. Dopo l’attacco, un aereo ha individuato diversi terroristi che cercavano di usare i bambini di Gaza come scudi umani. I terroristi sono stati eliminati pochi minuti dopo, senza arrecare alcun danno ai civili non coinvolti, che erano stati catturati.
L’IDF ha individuato ripetuti tentativi da parte dell’organizzazione terroristica Hamas di impedire ai residenti di spostarsi a sud verso l’Area Umanitaria, sfruttando brutalmente la popolazione civile come scudo umano per attività terroristiche. Nonostante le attività di Hamas, finora oltre 870.000 residenti sono stati evacuati a sud di Gaza City. Le IDF invitano ancora una volta i residenti di Gaza a trasferirsi nell’Area Umanitaria per la loro sicurezza.
Hamas è un’organizzazione terroristica omicida che opera sistematicamente contro i civili, sfruttando al contempo le Aree Umanitarie per promuovere attacchi terroristici. Le IDF continueranno a operare contro le organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza per proteggere i civili israeliani.