L’ospedale Shifa è stato utilizzato come infrastruttura terroristica dove i terroristi di Hamas hanno preso ostaggi il 7 ottobre

8 Novembre 2025 alle 22:00

Nella documentazione resa pubblica con l’assistenza dell’ISA, si possono vedere i terroristi di Hamas mentre sabato 7 ottobre trasportano con la forza gli ostaggi, un civile nepalese e un civile thailandese, rapiti dal territorio israeliano. Veicoli dell’IDF rubati durante il massacro sono visibili anche all’interno dell’area dell’ospedale Shifa. Questi risultati dimostrano che l’organizzazione terroristica Hamas ha utilizzato il complesso ospedaliero Shifa il giorno del massacro come infrastruttura terroristica. Tutto ciò si aggiunge alle prove presentate in precedenza circa l’uso da parte di Hamas dell’area ospedaliera come infrastruttura per le sue attività terroristiche in modo sistematico e continuativo.

In allegato la documentazione dell’ospedale Shifa del giorno del rapimento, il 7 ottobre 2023, tra le 10:42 e le 11:01, in cui si vedono ostaggi rapiti in territorio israeliano circondati da terroristi armati di Hamas. Uno degli ostaggi è ferito e viene trasportato su un letto d’ospedale, mentre l’altro cammina. Gli ostaggi, un civile nepalese e un civile thailandese, sono noti nella documentazione e le informazioni sull’argomento sono state trasmesse alle autorità competenti.

Clicca qui per vedere le foto

Idf

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI