L’Idf smaschera il posto di comando avanzato di Hezbollah nel Libano meridionale

10 Novembre 2025 alle 11:51

Le Forze di Difesa israeliane hanno scoperto un nuovo posto di comando avanzato dell’esercito terroristico di Hezbollah nel Libano meridionale, utilizzato per raccogliere informazioni sulla Linea Blu con il pretesto di lavorare per l’organizzazione “Green Without Borders“. Nuove foto mostrano agenti di Hezbollah, travestiti da membri dell’organizzazione, che operano nel nuovo posto costruito vicino alla Linea Blu.

 

 

“Green Without Borders” sostiene di essere un’organizzazione ambientalista libanese impegnata nella preservazione delle foreste nei pressi della Linea Blu. Tuttavia, in pratica, l’organizzazione gestisce posti di comando avanzati per l’esercito terroristico di Hezbollah nei pressi della Linea Blu. Questi posti servono come copertura per le operazioni di Hezbollah condotte sotto la copertura dell’attivismo civile, in chiara violazione della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Il Comandante del Comando Settentrionale, Maggior Generale Amir Baram, ha dichiarato: “Recentemente, l’istituzione di posti di comando avanzati di Hezbollah sulla Linea Blu si è intensificata. Siamo consapevoli della loro presenza e origine. Quando arriverà il giorno, gli agenti, i loro responsabili e le città vicine, utilizzate come base militare per il terrorismo, dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni. Distruggeremo tutte le infrastrutture sul campo di battaglia”.

L’esercito terrorista di Hezbollah sta ancora una volta violando palesemente le risoluzioni ONU, nonostante la presenza delle Forze Armate libanesi nella regione. Questa informazione costituisce un’ulteriore prova dell’inganno che si cela dietro le attività dell’organizzazione “Green Without Borders”. Le IDF e le forze di sicurezza aggiuntive continueranno a operare secondo necessità per mantenere la sicurezza nella regione e per contrastare qualsiasi tentativo di violare la sovranità israeliana.

Idf

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI