“I Fratelli Musulmani hanno rubato mezzo miliardo di dollari in donazioni per Gaza”

17 Novembre 2025 alle 11:10

Gaza Strip, Wednesday, March 26, 2025. (AP Photo/Jehad Alshrafi) Associated Press / LaPresse Only italy and Spain

Negli ultimi giorni, si è scatenata un’affascinante guerra civile tra le peggiori creature che l’umanità abbia mai conosciuto: i Fratelli Musulmani in Medio Oriente e Turchia, e Hamas a Gaza. Hamas accusa esponenti religiosi, personalità dei social media e figure di spicco dei Fratelli Musulmani di aver rubato oltre mezzo miliardo di dollari raccolti per Gaza durante la guerra, eppure nemmeno un centesimo è arrivato al disperato popolo palestinese. Naturalmente, Hamas, il terrorista, è il più grande ladro di tutti ed è rimasto incredibilmente ferito dal fatto che altri parassiti lo abbiano sconfitto al suo stesso gioco, rubando aiuti, forniture umanitarie e denaro destinati alle vittime della Striscia, a causa della guerra iniziata da Hamas il 7 ottobre 2023.

Hamas aveva rilasciato dichiarazioni in cui affermava di “aver sollevato la sua copertura di legittimità” su diverse figure, influencer, personalità, sceicchi e imam dei Fratelli Musulmani in Giordania, Turchia, Kuwait e altre parti del mondo arabo, accusando queste persone di aver rubato aiuti per un valore di mezzo miliardo di dollari. Ancora una volta, è fondamentale ricordare che Hamas stessa ha raccolto miliardi di dollari durante la guerra, la maggior parte dei quali è andata al gruppo terroristico e nessuno dei quali è stato dato alla popolazione di Gaza, per non parlare delle ingenti somme di aiuti finanziari che Hamas ha sottratto alle agenzie umanitarie internazionali e delle Nazioni Unite. Questa è la storia di Gaza degli ultimi 20 anni e, purtroppo, deplorevolmente e vergognosamente, della causa palestinese per decenni. Decine di miliardi di dollari in aiuti umanitari sono stati completamente sperperati e sprecati senza costruire istituzioni o infrastrutture, il tutto sprecando fondi dei donatori e denaro dei contribuenti occidentali.

La causa palestinese ha arricchito un numero incredibile di arabi, musulmani, palestinesi, truffatori occidentali e altri, mentre la popolazione di Gaza e della Cisgiordania continua a soffrire nella miseria senza via d’uscita dal pantano. Ecco perché qualsiasi tentativo di ricostruire Gaza mentre Hamas è ancora al potere sarebbe una catastrofe e un disastro assoluto, che ripeterebbe ciò che l’enclave costiera sta vivendo da oltre due decenni a causa del terrorismo di Hamas e della massiccia impresa di islamismo, morte, distruzione e “resistenza” che rende molti ricchi sfondati sulle spalle del popolo palestinese.

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI