Gli Usa inseriscono i Fratelli Musulmani nell’elenco delle organizzazioni terroristiche
24 Novembre 2025 alle 11:45
Da JNS
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato domenica di aver elogiato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per “la sua decisione di mettere al bando e designare l’organizzazione dei Fratelli Musulmani come organizzazione terroristica”. “Si tratta di un’organizzazione che mette a repentaglio la stabilità in tutto il Medio Oriente e anche oltre”, ha affermato Netanyahu . “Pertanto, lo Stato di Israele ha già messo fuori legge una parte dell’organizzazione e stiamo lavorando per completare al più presto questa azione”.
Mike Huckabee, ambasciatore degli Stati Uniti in Israele, ha dichiarato che Trump ha preso “la decisione giusta riguardo ai gruppi terroristici”. Trump non ha menzionato la decisione di designare la Fratellanza Musulmana sui social media. Just the News ha riportato che Trump ha dichiarato alla testata “domenica mattina che designerà la Fratellanza Musulmana come organizzazione terroristica straniera, sferrando un duro colpo a un gruppo a lungo accusato di destabilizzare il Medio Oriente e radicalizzare i giovani musulmani”. “Sarà fatto nei termini più forti e incisivi”, avrebbe dichiarato Trump alla pubblicazione. “Stiamo elaborando i documenti definitivi”.
Il deputato Randy Fine (R-Fla.) ha dichiarato che la decisione di Trump è una “notizia straordinaria”. “Useremo questo per distruggere organizzazioni terroristiche musulmane come il Council on American-Islamic Relations e Students for Justice in Palestine”, ha affermato . “Sono molto grato al presidente”. Quando la scorsa settimana ha definito la Fratellanza e il CAIR come organizzazioni terroristiche straniere e organizzazioni criminali transnazionali, il governatore del Texas Greg Abbott ha dichiarato che entrambi “hanno da tempo chiarito i loro obiettivi: imporre con la forza la legge della Sharia e stabilire il ‘dominio del mondo’ da parte dell’Islam”. “Le azioni intraprese dai Fratelli Musulmani e dal CAIR per sostenere il terrorismo in tutto il mondo e sovvertire le nostre leggi attraverso violenza, intimidazione e molestie sono inaccettabili”, ha aggiunto il governatore del Texas. “Questi estremisti radicali non sono benvenuti nel nostro Stato e ora è loro proibito acquisire qualsiasi interesse immobiliare in Texas”.