Samaria, l’Idf sequestra centinaia di migliaia di shekel utilizzati per finanziare il terrorismo
6 Dicembre 2025 alle 15:47
Nelle ultime due settimane, le forze della Commando Brigade, della Menashe Brigade, della Shomron Brigade, dell’Aeronautica Militare, dello Shin Bet e della Polizia di Frontiera hanno eliminato 6 terroristi, arrestato decine di sospetti ricercati e sequestrato centinaia di migliaia di shekel utilizzati per finanziare il terrorismo. Le truppe hanno anche scoperto e confiscato grandi quantità di armi, tra cui pistole, fucili, mitragliatrici M16 e Carlo, munizioni e coltelli. Sono stati effettuati più di 30 attacchi aerei di precisione a supporto delle forze di terra.
🚨 IDF completes Operation Five Stones in northern Samaria
Over the past two weeks, forces from the Commando Brigade, Menashe Brigade, Shomron Brigade, the Air Force, Shin Bet, and Border Police eliminated 6 terrorists, arrested dozens of wanted suspects, and seized hundreds of… pic.twitter.com/93tEWwzVnz
— Israel War Room (@IsraelWarRoom) December 5, 2025
A Jenin, unità di genieri hanno localizzato e distrutto ordigni esplosivi e armi, e demolito le abitazioni di due terroristi. I combattenti di Maglan hanno anche scoperto armi nascoste e materiale propagandistico di Hamas nei villaggi della zona. L’operazione ha preservato la libertà d’azione delle IDF e ha impedito il radicamento del terrorismo nella Samaria settentrionale.