Autorità Palestinese: È legittimo assassinare israeliani; è illegale arrestare assassini palestinesi
17 Ottobre 2025 alle 13:22
I leader europei ingenui accolgono e lodano il leader dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, come un costruttore di pace, eppure l’Autorità Palestinese continua a giustificare e persino a glorificare il terrorismo quando gli Europei non guardano o non ascoltano.
Mentre la TV ufficiale dell’Autorità Palestinese (PATV) intervista regolarmente funzionari dell’AP che lodano i terroristi incarcerati e rilasciati, il sostegno più esplicito al terrore è stato espresso in tre post ufficiali su Twitter (ora X) della pagina dell’Autorità Palestinese.
Il post dell’AP lamentava che “ancora più di 10.000 prigionieri sono detenuti illegalmente da Israele“, seguito da “Israele detiene ancora illegalmente oltre 10.000 prigionieri palestinesi” e poi “oltre 10.000 rimangono detenuti illegalmente come prigionieri”.
L’uso del termine “illegalmente” è coerente con l’ideologia dell’AP secondo cui i Palestinesi hanno il diritto di assassinare Israeliani e, di conseguenza, tutti i prigionieri terroristi sono Prigionieri di Guerra (POW)—combattenti legittimi che sono stati catturati durante un combattimento legittimo e che, pertanto, devono essere liberati.
I combattenti “legittimi” dell’AP includono il costruttore di bombe Abdallah Barghouti, responsabile dell’omicidio di 67 Israeliani, e Ibraham Hamid, che sta scontando 54 ergastoli. Sono responsabili dell’omicidio di queste persone.
I leader europei ingenui abbracciano Mahmoud Abbas perché egli afferma pubblicamente di condannare il terrorismo. Tuttavia, quando si rivolge a un pubblico palestinese di lingua araba, dice che l’omicidio di Israeliani è una resistenza legittima e che coloro che uccidono Israeliani “sono più onorevoli” di tutti gli altri Palestinesi e che sono “stelle nel cielo del popolo palestinese”.
Poiché Mahmoud Abbas non considera l’omicidio di Israeliani come terrorismo, può dire a Macron e Starmer che condanna il terrorismo mentre allo stesso tempo abbraccia e ricompensa quegli stessi assassini.
Questi ultimi post su Twitter chiariscono che l’AP non è cambiata di una virgola, rimanendo un’entità che sostiene il terrore, nonostante tutte le lodi sperticate ricevute dall’Europa.
La Sfida di PMW
Ecco il suggerimento di PMW (Palestinian Media Watch) a Macron e Starmer: prendete il telefono, chiamate Mahmoud Abbas e ponetegli una semplice domanda: Abdullah Barghouti e Ibrahim Hamed sono terroristi? Ditegli che la telefonata viene registrata e che la sua risposta sarà resa pubblica.
PMW attende di sentire la risposta di Abbas.