Hamas lancia razzi da lanciatori installati vicino a due scuole e un ospedale da campo nel sud di Gaza

8 Novembre 2025 alle 17:17

Hamas ha lanciato proiettili verso il sud di Israele da lanciarazzi piazzati vicino a due scuole, un ospedale da campo e un cimitero nella Striscia di Gaza meridionale. Questo è un ulteriore esempio dell’abuso sistematico delle infrastrutture civili e umanitarie da parte dell’organizzazione terroristica Hamas a Gaza. Inoltre, un terrorista di Hamas che ieri ha lanciato proiettili dalla Striscia di Gaza meridionale verso il kibbutz Ein Hashlosha è stato colpito ed eliminato dalle IDF

Durante le attività operative svoltesi nell’area di Tel al-Sultan a Rafah, le truppe dell’IDF hanno eliminato decine di terroristi nella zona, localizzato grandi quantità di armi e smantellato infrastrutture terroristiche sia in superficie che sotterranee. Un terrorista ha lanciato missili anticarro contro le truppe dell’IDF e, in collaborazione con le truppe di terra, l’IAF ha rapidamente eliminato il terrorista.

Le truppe dell’IDF continuano le attività operative nell’area centrale di Gaza. L’IAF ha colpito ed eliminato due terroristi di Hamas in un nascondiglio nella zona, oltre a un centro di comando e controllo di Hamas e la residenza di un agente di Hamas. L‘IAF ha colpito oltre 45 obiettivi terroristici, tra cui strutture militari e infrastrutture terroristiche, nella Striscia di Gaza.

Idf

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI