L’IDF esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie degli ufficiali defunti

3 Novembre 2025 alle 15:08

I rappresentanti del’l’IDF hanno informato le famiglie del colonnello Assaf Hamami, del capitano Omer Maxim Neutra e del sergente maggiore Oz Daniel che sono stati restituiti per la sepoltura.

Secondo le informazioni e l’intelligence a disposizione dell’IDF:

• Il colonnello Assaf Hamami, 40 anni, era comandante della Brigata Meridionale nella Divisione Gaza. Cadde in battaglia nel kibbutz Nirim la mattina del 7 ottobre 2023 e il suo corpo fu sequestrato da Hamas. Assaf fu tra i primi a raggiungere le zone di combattimento e il primo a dichiarare guerra. Lascia i genitori, un fratello, la moglie e tre figli.

• Il Capitano Omer Maxim Neutra, 21 anni, era immigrato in Israele dagli Stati Uniti. Ha prestato servizio come comandante di plotone nel 77° Battaglione, 7a Brigata. È caduto durante una battaglia difensiva nelle comunità meridionali vicino al confine con Gaza la mattina del 7 ottobre 2023 e il suo corpo è stato rapito da Hamas. La sua morte è stata ufficialmente accertata il 1° dicembre 2024. Lascia i genitori, due fratelli e due sorelle.

• Il Sergente Maggiore Oz Daniel, 19 anni, ha prestato servizio come soldato combattente nel 77° Battaglione, 7a Brigata. Cadde durante una battaglia difensiva nelle comunità meridionali vicino al confine con Gaza la mattina del 7 ottobre 2023 e il suo corpo fu rapito da Hamas. La sua morte è stata ufficialmente accertata il 25 febbraio 2024. Lascia i genitori e una sorella gemella.

L’IDF esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie. L’esercito continua a compiere ogni sforzo per restituire tutti gli ostaggi deceduti ed è pronto a proseguire nell’attuazione dell’accordo.

Il grande archivio di Israele

Abbonamenti de Il Riformista

In partnership esclusiva tra il Riformista e JNS

ABBONATI